Manca poco, e poi sarà tempo di ballare…

Ciao!

È appena finito il derby contro il Torino… Tantissima pioggia ma anche tanta voglia di far bene da parte delle squadre… Io sono piccolo, perciò ho dovuto farmi spiegare cos’è veramente “il derby”… Mi è stato detto che il nostro Presidente Giampiero di tanti anni fa definiva il derby come una partita che “purtroppo si deve giocare e purtroppo la si deve vincere”…

Penso che questo sia un modo bellissimo per rendere onore ad un avversario che, non importa dove si trovi in classifica, contro le Zebre darà sempre il massimo e cercherà sempre di andare al di là dei propri limiti… e così è stato anche oggi…

Ma non è bastato… Arturo, ancora lui, ci ha avvicinato al giorno più bello.. e Claudio ha fatto il resto…

Dai! Dai! Ancora un punto… Ce ne basta soltanto uno e poi è fatta!

Dovremo aspettare almeno un’altra settimana… Che basti? Chissà… Io per far passare il tempo ho sfogliato il mio album di famiglia (siete sorpresi che ne abbia uno??? Eh eh eh… Anche se sono soltanto una piccola zebretta di pelouche io sono Zebra da generazioni!) ed oggi mi piace presentarvi un bellissimo ritratto di una zebra che danza! Che sappia qualcosa che noi ancora non sappiamo??

IMG_0986

Fino alla fine… Forza Juventus!

Binocoli…

Ciao!

Questa sera, appena mi sono seduto sul bordo del mio divano per guardare la partita della Juve, sono rimasto molto MA MOLTO incuriosito dal disegno di due giocatori allo stadio, uno con la maglietta a strisce rossonere e l’altro con la maglietta a strisce neroazzurre, con in mano dei binocoli… E per cosa li usavano? Cosa guardavano? AMMIRAVANO LE STELLE!

Che gioia!!! Ed è stato così bello poter osservare che ci si può divertire e festeggiare la propria squadra senza mancare di rispetto agli avversari! E c’erano dei numeri sulle magliette di questi giocatori… Qualcuno mi può spiegare il loro significato? Io sono piccolo e questo non lo so…

Ma nel nostro magnifico Stadio non c’era soltanto questo disegno… C’era soprattutto un arcobaleno gigante… Che bello saper accogliere gli avversari nella nostra Casa con gli arcobaleni!

La partita… Uhm… Non è stata una gran partita a dire il vero… Forse 0-0 era il risultato più giusto (che a noi zebre andava comunque benissimo…). Però… quel rigore di Arturo! Bellissimo!!! Troppo bello! Ma un po’ rischiosetto… Mi si è rizzata tutta la criniera!

A proposito di criniere… specchio specchio delle mie brame, chi ha la piu bella del reame?

IMG_0976

← Back

Il messaggio è stato inviato

Attenzione
Attenzione

Attenzione!

Prima vi ho raccontato dell’arcobaleno… Anche se sono soltanto una piccola zebretta di pelouche, mi è stato detto che una leggenda racconta che seguendo l’arcobaleno alla fine si arriva ad un tesoro… E noi zebre (di pelouche e non) questo tesoro lo raggiungeremo facendo soltanto 4 punti nelle prossime 5 partite… Ma non ditelo a nessuno… Ssshhh…

Fino alla fine… Forza Juventus!

Conto alla rovescia..

Ciao!

Oggi voglio cominciare dalla fine… È stato bellissimo vedere Gigi, alla fine della partita, andare a salutare i tifosi avversari… Complimenti alla sportività dei tifosi della Lazio per aver applaudito il portiere della Nazionale… Io sono piccolo, e queste cose non le avevo ancora viste… ma vorrei sicuramente vedere più spesso i tifosi avversari applaudire i vincitori…

E adesso torniamo all’inizio… anzi… a prima dell’inizio… Che bello vedere l’aquila Olimpia, simbolo della Lazio, volare sopra lo stadio poco prima dell’inizio della partita… Mi vien da pensare che sarebbe bello se anche la Juve facesse fare una corsetta a delle zebrette prima delle partite nel nostro stadio meraviglioso:

Zebras

OK… Veniamo alla partita… Che bello vedere giocare la Juve come nel primo tempo! Eh si… Facciamo proprio sul serio… Complimenti ad Arturo, a Mirko ed a Paul!!! Poi nel secondo tempo ci siamo calmati un pochino… E vabbè… È giusto che anche gli altri si divertano… ed a noi non è costato nulla…

Meno SETTE! Mancano solo 7 punti da conquistare nelle prossime 6 partite per continuare ad essere Campioni! Mi si rizza la criniera dalla gioia!!! Anche se dovrò aspettare ancora qualche settimana…

Fino alla fine… Forza Juventus!

…e poi il risveglio…

Ciao… Non e’ stata la partita da ricordare che volevamo… Grrr…

Anche se sono solo una piccola zebretta di pelouche, sapevo che per passare il turno contro questi qui che sono così bravi, grandi e grossi servivano due partite giocate al meglio, uno stato di forma impeccabile ed un po’ di fortuna… Che ne so… Magari un gollonzo con un tironzo dopo 20 secondi (ogni riferimento e’ casuale…). Ma non e’ successo niente di tutto questo. E allora, impariamo quello che c’e’ da imparare e continuiamo a guardare avanti…

Io sono piccolo, e non ho ancora esperienza, pero’ devo dire che i tedeschi mi hanno proprio impressionato e, alla fine, la squadra più forte ha vinto… Dovevamo andare al di la delle nostre possibilità reali per riuscire a farcela, ma purtroppo non e’ successo… e forse non sarebbe stato neanche  giusto, perché avrebbe creato un’illusione di una forza che non abbiamo ancora..

Ma ci stiamo preparando per tutte le vittorie che ci aspettano, questo e’ sicuro… Ci siamo risvegliati dal sogno di conquistare la coppa “dalle grandi orecchie”, ma e’ un sogno che, più che svanito, e’ soltanto rimandato…

Nel frattempo, mi stringo tutto al nostro futuro più prossimo…

Photo on 14-04-2013 at 18.48

Fino alla fine… Forza Juventus!

L’attesa…

Meno 12!! Mancano solo 12 punti da fare nelle prossime 7 partite per vincere lo Scudetto! Anche se sono solo una piccola zebra di pelouche i conti li so fare anchio!

E’ stata una partita “tranquilla”.. Il goal tardava ad arrivare, ma poi.. 🙂

Il Pescara e’ stato un fiero avversario.. Non sembrava una squadra ultima in classifica.. Credo che se avessero giocato sempre con questa determinazione (e con questo portiere..) oggi la loro classifica sarebbe diversa.. Ma credo anche che giocare contro la Juve nel nostro stadio meraviglioso dia degli stimoli aggiuntivi..

A proposito dello stadio.. Sono rimasto molto colpito del fatto che fosse tutto esaurito!! E’ così bello vedere la nostra gente cosi’ vicina alla nostra squadra, anche per partite che non sembrano importanti! Ma tutte lo sono, perché’ tutte valgono 3 punti!! Magari adesso Andrea (Agnelli, non Pirlo) sta pensando che forse era il caso di costruirlo piu’ grande 🙂

Mi sono anche piaciuti i “complimenti” di Antonio a Mirko!! Ma non mi sono solo piaciuti, li ho anche condivisi!!

Mirko, quanto ci sei mancato a Monaco.. Durante la partita col Pescara si “respirava” un clima di attesa.. di attesa per Mercoledì.. La mia criniera di pelouche si sta già agitando tutta!!

Ma che partita sara’?? Tutti ci auguriamo sara’ una partita da ricordare per gli anni a venire.. E’ vero che, come dice Giampiero, “vincere e’ l’unica cosa che conta”, pero’ Mercoledì vorrei sopratutto una partita di cui andare fieri.. E se non basterà a passare il turno, pazienza.. Lo Scudetto ci aspetta (meno 12!) e magari l’anno prossimo… … …

Non vedo l’ora che la partita inizi.. Io sono già pronto.. Per continuare a sognare.. E voi?

IMG_0965

Fino alla fine… Forza Juventus!

Nooooooooo…..

IMG_0966

Nooo!! Non ci posso credere! Non ci voglio credere! Che botta!! Tutte quelle magliette rosse.. Sbucavano da tutte le parti.. Ma quante erano? E da dove venivano? Che brutta serata.. Il mio cuoricino di pelouche e’ a pezzi.. Non e’ andata bene.. A parte il risultato.. Ne potevamo prendere molti di più..

Ma cosa e’ successo?? Come e’ successo?? Anche se sono solo una piccola zebra di pelouche sapevo già che era difficile, che loro erano molto forti.. Non che ne avessero bisogno, ma purtroppo un tiraccio deviato e’ entrato nella nostra porta dopo 20 secondi.. E nel secondo goal Gigi ci ha messo del suo.. E poi la serataccia di Andrea.. A me e’ anche sembrato che l’ingresso di Robben abbia cambiato la partita.. Ma pensateci.. E’ entrato solo perche’ uno dei suoi compagni si e’ fatto male.. E magari, se si stava ancora sullo 0-0, entrava qualcun altro.. Insomma, tanti fattori.. E’ andata così.. Adesso che abbiamo capito il perché (vero Antonio?) andiamo avanti..

Adesso si lavora.. E si prova a rimediare.. Dai su.. Rialziamoci (io per primo..). Antonio, pensaci tu.. Magari ce la possiamo ancora fare.. Ci vuole qualcuno li’ davanti che sappia gestire il pallone per permettere alla squadra di salire.. Ci vuole un centrocampo forte e potente che protegga Andrea e gli permetta di giocare.. Ci vogliono due ali (io sono piccolo, ma mi e’ stato detto che questo termine non si usa più, ma io lo uso lo stesso..) che riescano a fermare quei due indiavolati che c’hanno loro.. E poi ci vuole tanta, ma tanta voglia di vincere e di far bene.. Ci vuole la voglia di essere la Juve.. Per continuare a sognare..

Fino alla fine.. Forza Juventus!